Chi sono

FullSizeRender

Ciao sono Ornella Grossi coautrice del libro

“MANUALE DI TEORIA E TECNICA PROFESSIONALE PER ESTETISTE” 

Cos’è il Successo?

E’ Fare della Propria Vita ciò che Appassiona

Prendi il controllo della tua professione e segui la tua passione!

Marketing manager, Estetista, Formatrice

Ciao sono Ornella Grossi, credo nella sinergia di energie e strategie delle idee, come forte incentivo della crescita personale e professionale.

Ti chiedi mai se stai facendo la cosa giusta e stai vivendo al massimo la tua professionalità?

Io me lo chiedo continuamente…. e la risposta è:

si perché sto facendo della mia vita ciò che mi appassiona!

Lavorare per me significa perseguire le mie passioni e amo condividere tutto ciò che mi è
possibile.

Per realizzarci è necessario avere una profonda autoconoscenza e soprattutto capire cosa realmente vogliamo diventare.

Per questo ho creato questo mio blog.

Ognuno di noi ha grandi idee ma che però da sole non bastano per arrivare al successo.

La mia Mission

Aiutarti con metodi e spunti giusti che ti consentano di realizzare i tuoi sogni professionali e personali.

Sensibilizzare il nostro settore affinché si possa essere finalmente riconosciute come professioniste capaci, credibili ed autorevoli.

Creare una concreta ed onesta sinergia di collaborazione e di spirito attraverso confronti e aggiornamenti costanti.

Nel mio percorso lavorativo ho volutamente scelto di rinnovarmi più volte con l’obiettivo di migliorarmi, fare di più e superare i miei limiti.

Ho studiato molto per comprendere i molteplici aspetti del mondo dell’estetica e mi sono resa conto che il  web come mezzo digitale, è un efficace catalizzatore per il raggiungimento del successo e per “promuovere” se stessi.

Il mio Percorso Lavorativo

Marketing
Concedimi un breve ringraziamento a Edoardo Combe “il mio mentore” che mi ha introdotto in questo mondo fantastico di opportunità. Grazie a lui ho acquisito dinamiche e strategie che mi consentono ora di concretizzare al meglio le mie idee ed ottimizzare le mie risorse.

Estetica
Entro in questo mondo all’età di 40 anni, quindi scelta consapevole e motivata da una vera e profonda passione . Negli anni passati (ma purtroppo accade ancora oggi) questa attività veniva denigrata e non le si riconosceva il suo elevato valore. Pertanto, quasi costretta, avevo dovuto percorrere altri studi.

Formatore
Per una serie di casi fortuiti sono entrata nel mondo della formazione. Insegno estetica nelle scuole professionali. Da qui è finalmente iniziata la mia vera realizzazione.

Coach
Perseguendo le mie passioni ho avuto il piacere di conoscere molte persone che hanno contribuito in modo esponenziale al mio processo di crescita professionale e personale.
Ho imparato che qualsiasi cosa facciamo non sarà mai un totale successo se prima non impariamo ad ascoltare noi stessi e a comprendere le nostre necessità.

Mi sto dedicando completamente a ciò che mi piace, trasformando le mie idee e la mia passione in qualcosa di utile per me e per gli altri.

Amo ciò che faccio, sono alla continua ricerca di nuove ispirazioni e strategie per rendere più efficace il mio lavoro.

E’ importante comprendere come possiamo fare di noi stessi il nostro principale alleato e sarei veramente felice di condividere con te i miei lavori.

Quando capita un insuccesso, evito sempre di dire: “il pubblico è cretino” perché sarei un bimbo che picchia la testa contro il tavolo e dice: “E’ cattivo il tavolo”
cit. Luigi Comencin